
Dall’equilibrio armonico tra stili diversi nascono soluzioni sorprendenti.
Per illustrare il concetto di Iconic (ovvero quel “qualcosa di speciale” che crea un segno riconoscibile e duraturo) abbiamo chiesto a Lucio Aprea e Marco Bottarelli, fondatori dello studio milanese GDG Design, di selezionare per noi progetti che abbiano in sé idee e soluzioni originali, emotivamente forti e adattabili.
Abbiamo pensato questo elegante e caldo appartamento della vecchia Milano come una delicata scatola classica, costruita su curve morbide e geometrie decise, all’interno della quale la presenza di arredi ed elementi stilisticamente in contrasto ci riporta alla contemporaneità. Un progetto che include dettagli apparentemente distanti tra di loro che sono tuttavia uniti da attente scelte progettuali. Un racconto costruito un elemento alla volta, dal rapporto con i materiali alla scelta degli arredi, dall’interazione degli ambienti alle loro funzioni, nulla è lasciato al caso, ogni tassello è un pezzo della storia.
L’apparato decorativo ha la rigidità stilistica del classico, mentre sono gli arredi a rompere le regole e creare la giusta tensione emotiva che rende il progetto unico. I colori luminosi, scelti per generare finte ombre, danno maggior profondità agli ambienti creando un’atmosfera equilibrata e piacevole.

GDG
Iconic Beauty
Personal Design
Dall’oggetto singolo
a collezioni complete,
dalla dimora privata
agli spazi commerciali
e di lavoro, ogni
progetto GDG
ha l’obiettivo di creare
identità attraverso
il dialogo tra materia
e funzione. Lo studio
lavora con privati,
aziende e contractor,
con un approccio
progettuale chiaro
e in grado di offrire
efficienza, rispetto
degli impegni e unicità
del prodotto finito.
MISSION
“L’architettura per
noi è la volontà
di rendere razionale
il sogno, di piegare
le geometrie
all’identità, di creare
luoghi capaci
di raccontare
una storia personale,
e di nascondere
al resto del mondo
i segreti più preziosi.”
INFO
Piazzale Antonio
Baiamonti 3
20154 Milano, Italy
+39 02 221 758 90
@gdg.design
info@gdg.design
