Cari Clienti e cari Lettori,
il Nuovo Anno è iniziato con la luce che finalmente è apparsa in fondo al tunnel: l'arrivo del vaccino contro il virus ci ha dato una sferzata di energia, e la certezza che nel giro di pochi mesi torneremo a realizzare e raggiungere con più facilità i progetti e gli obiettivi che ci siamo posti.
Gli argomenti del Magazine di Gennaio vedono il consueto appuntamento con uno dei distretti trendy di Milano, Sarpi, la Chinatown milanese, tornato in primo piano grazie alla profonda riqualificazione degli ultimi decenni e all'esempio di integrazione tra popolazioni. E un altro quartiere della nuova Milano, il Portello, diventerà la sede in settembre, in occasione della Design Week, di Alpha District, ultimo polo del Fuorisalone. In tema di Home Staging, l'attenzione è sul Pantone 2021, che punta sull'abbinamento di due colori, Ultimate Grey e Giallo Illuminating. Dedicata agli sportivi, la destinazione porta a Breuil-Cervinia, dove finalmente verranno riaperte le piste per lo sci da discesa. L'argomento legale spiega la funzione dell'Amministratore di sostegno: qual è il suo ruolo e chi ne può e ne deve usufruire, mentre Condominio Solution, analizza la figura del Mediatore Aziendale, fondamentale e a volte risolutiva per trovare accordi tra parti contendenti senza ricorrere all'avvocato.
Buona lettura e buon 2021 a tutti!
IN QUESTO NUMERO
Un articolo sui colori Pantone 2021 apre il Magazine di Gennaio: Anastasia Bellegoni esperta di Home Staging, dà consigli per come utilizzarli.
Alpha District, nuovo polo del Fuorisalone nell'area del Portello, diventerà esecutivo durante la Design Week 2021, dal 5 al 10 settembre, con iniziative ed eventi che coinvolgeranno aziende, progettisti, artisti e design insiders provenienti da tutto il mondo.
Aspettando che riaprano le piste da discesa, la destinazione scelta per questo mese è Cervinia, dedicata ai veri appassionati della montagna.
Condominio Solutions apre l'anno con un tema molto interessante, l'analisi della figura del Mediatore Aziendale, che spesso riesce a risolvere contenziosi tra persone senza ricorrere a una causa legale.
La passeggiata tra i quartieri di Milano è a Chinatown, il distretto Sarpi, negli ultimi decenni esempio di una radicale riqualificazione urbana e di una riuscita integrazione tra etnie differenti.
Chi è l'Amministratore di Sostegno? Chi ne ha bisogno? Di che cosa si occupa? L'avvocato analizza questa complessa funzione delegata a una persona di famiglia o di fiducia, che deve dare aiuto a chi non è più in grado di gestirsi con autonomia. Questo mese, la prima parte.