
Come sempre la tecnologia non smette di sorprendere e, per certi versi, affascinare ed anche su questo tema propone soluzioni che, seppur non proprio economiche, promettono di rivoluzionare anche il mondo delle cabine armadio e il modo in cui ci occupiamo dei nostri capi di abbigliamento.
Stiamo parlando degli "armadi intelligenti", vere e proprie installazioni tecnologicamente avanzate che si inseriscono nelle cabine armadio, qualora lo spazio lo consentisse, oppure si possono lasciare come cabina a se stante per chi non disponesse di sufficienti metrature.
Sarà sufficiente porre all'interno dell'armadio gli abiti appena indossati, giacche, camicie, pantaloni e selezionare il programma desiderato. È possibile infatti scegliere tra varie combinazioni che permettono, ad esempio, di rimuovere gli odori di tabacco, sudore e cibo. Ma non solo: utilizzando specifici programmi di igienizzazione potremo "uccidere" batteri, acari e virus utilizzando i getti di vapore, addirittura per ripulire i peluches dei nostri bimbi.
In fondo lo scopo della tecnologia è proprio questo: studiare, inventare e lavorare per migliorare la qualità della vita di tutti noi, anche nelle faccende quotidiane.
